Zinco e rame sono due oligoelementi importanti, presenti già nel nostro corpo, che in determinate circostanze possono non raggiungere le quantità necessarie per apportare benefici alla nostra salute. Per questo motivo una dieta equilibrata può non bastare e occorre far uso di integratori.

BENEFICI DELLO ZINCO E DEL RAME

Lo zinco aiuta l’attività del cuore, rinforza le difese immunitarie, favorisce l’equilibrio ormonale e protegge la nostra pelle.

Il rame ha un ruolo essenziale nell’organismo umano per il corretto funzionamento di diversi enzimi: tra le sue più importanti funzioni ci sono la partecipazione al metabolismo energetico e alla produzione dei globuli rossi, delle ossa e dei tessuti connettivi. Risulta inoltre coinvolto nella pigmentazione di pelle e capelli e influenza il funzionamento del cuore. Molto importante è anche la sua azione antiossidante in grado di contrastare i danni alle cellule procurati dai radicali liberi.

 

L’accoppiata Zinco e Rame sono un vero e proprio elisir di eterna giovinezza: per le loro caratteristiche, si potrebbero definire "minerali antiage" Lo zinco è utilizzato dai globuli bianchi per produrre anticorpi e, più in generale, per rafforzare unghie, capelli e ossa. Il rame, dal canto suo, gioca un ruolo-chiave nella distruzione dei germi che indeboliscono l’organismo, favorendo inoltre la funzionalità cardiaca e il rallentamento della generazione cellulare. La loro azione corale permette, quindi, al nostro organismo di rimpiazzare le cellule invecchiate con tessuti nuovi e di conseguenza più sani. Nel cuore dell'inverno, la loro assunzione diventa ancora più importante, poiché il fabbisogno di questi minerali aumenta considerevolmente. Vediamo allora come assicurarsene la giusta quantità.

Inoltre l'associazione Zinco-Rame è un regolatore ormonale e corregge le insuffcienze neuro-ormonali. Infatti sono utili in casi di insufficienze e ritardi di sviluppo generale legati ad una causa ormonale, indifferenza e impotenza sessuale, andropausa, sindrome premestraule, disfunzioni ovariche, disfunzioni del ciclo mestruale.

 

Su Farmamy trovate i migliori integratori di zinco e rame a prezzi competitivi:

Linfonorm integratore a base di zinco e rame 30 Compresse.
Giorgini Articolazioni sane integratore per ossa e cartilagine 180 pastiglie.
Fastcap integratore per capelli 30 Caspule.
Supradyn Ricarica Integratore Vitamine e Sali Minerali 15 Compresse Effervescenti.